Benvenuti sul mio blog...qui potrete trovare informazioni sui cantanti che più vi piacciono e ascoltare le loro canzoni...buon ascolto !
sabato 21 febbraio 2015
NEK
Filippo Neviani, meglio conosciuto come Nek (Sassuolo, 6 gennaio 1972), è un cantautore italiano.
Tra i suoi successi spiccano Laura non c'è (1997), Sei grande (1997), Se io non avessi te (1998), Se una regola c'è (1998), Sei solo tu (2002), Almeno stavolta (2003) Lascia che io sia (2005) ed Eclissi del cuore (2011), cover di Bonnie Tyler riarrangiata, duettata con L'Aura Abela, Fatti avanti amore (2015). Nek incide e si esibisce sia in italiano che in spagnolo. Secondo i dati certificati dalla FIMI, la cifra dei dischi venduti è di oltre 10 milioni nel mondo.
Si piazza 2° al Festival di Sanremo 2015 con Fatti avanti amore, vincendo il premio "Miglior esibizione cover" con la canzone Se telefonando di Mina, il Premio al miglior arrangiamento e il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla" (Sala Stampa Radio-TV).
I primi gruppi e l'inizio della carriera solista
Nel 1986 ha formato insieme a Gianluca Vaccari il duo di musica country i Winchester. Nel 1989 Nek è diventato cantante e bassista di un gruppo rock chiamato White Lady e ha scritto le prime canzoni. Inizialmente il quartetto è nato come cover band dei Police, per diventare poi una formazione con un suo repertorio personale, tanto da incidere il White Lady – The Demo. Nel 1991 inizia la carriera da solista; ha partecipato al Festival di Castrocaro con un suo pezzo Io ti vorrei, arrivando fino alla sera finale però non riportando a casa la vittoria, ottenuta quell'anno da Bracco Di Graci. Firma comunque un contratto con la Fonit Cetra per la realizzazione di tre album.
Gli album con la Fonit Cetra e il primo Festival di Sanremo
Nel 1992 ha debuttato ufficialmente con l'album intitolato come il suo nome d'arte, Nek; il singolo apripista dell'album è stato Amami.
Nel 1993 ha collaborato alla scrittura di Figli di chi, brano presentato al Festival di Sanremo 1993 nella categoria big da Mietta e i Ragazzi di Via Meda. Nek prende parte alla stessa edizione del Festival nella categoria delle Nuove Proposte con In te classificandosi al terzo posto.
Contemporaneamente alla partecipazione è stato pubblicato il suo secondo disco, anch'esso intitolato In te, contenente nove tracce: sei inedite e tre già presenti nell'album d'esordio.
Nel settembre del 1994 è stato pubblicato il terzo album, Calore umano, ultimo prodotto dalla Fonit Cetra. Nello stesso periodo ha partecipato al Festival italiano 1994, classificandosi al secondo posto con il brano Angeli nel ghetto.
Il passaggio alla Warner Music
Nel 1995 ha firmato il suo secondo contratto discografico, stavolta con la Warner Music. Nel 1997 è stato pubblicato il suo quarto disco, album autobiografico intitolato Lei, gli amici e tutto il resto, il primo per la Warner Music. Il disco è stato anticipato dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo 1997 con il brano Laura non c'è: la canzone si classifica settima.
La promozione del disco è proseguita con l'uscita di altri singoli: Tu sei tu sai, Dimmi cos'è e Sei grande. In quell'anno ha partecipato al Festivalbar ed è partito con la tournée Lei, gli amici e tutto - Il tour.
Dal successo del brano sanremese è stato inoltre tratto il film Laura non c'è, per il quale ha realizzato l'intera colonna sonora. La pellicola è stata girata a Roma e ha come attori anche diversi personaggi televisivi e un futuro grande talento del cinema italiano, Laura Chiatti. Nek compare negli ultimi cinque minuti nel ruolo di un fumettista.
In due, La vita è e Le cose da difendere
Nel giugno 1998 ha pubblicato contemporaneamente in Europa, America Latina e Giappone il quinto album In due (in spagnolo Entre tú y yo). Partecipa inoltre al Festivalbar 1998 con Se io non avessi te. Il disco viene supportato da un tour da cui viene successivamente pubblicato Nek Live: lei gli amici e tutto... il tour, primo home video del concerto tenuto al teatro Smeraldo l'8 maggio 1997. Oltre a Se io non avessi te, dall'album sono stati estratti come singoli Sto con te, Se una regola c'è e Con un ma e con un se.
Il 2 giugno 2000, il giorno della Festa della Repubblica, è stato pubblicato in tutto il mondo il sesto album La vita è / La vida es, dal quale sono stati estratti i singoli Ci sei tu, Sul treno e La vita è. All'album è seguito un tour promozionale.
Il 24 maggio 2002 è stato pubblicato il settimo album Le cose da difendere, da cui sono stati estratti i singoli Sei solo tu in duetto con Laura Pausini, Parliamo al singolare e Cielo e terra.
Nel 2002 Nek presenta a Yesterday (trasmissione condotta da Red Ronnie) la versione italiana di My Heart and I sigla del film La piovra cantato da Sting, composto da Andrea Griminelli con testo di Nek.
The Best of Nek - L'anno zero
Nel 2003 Nek ha pubblicato la sua prima raccolta, The Best of Nek - L'anno zero, realizzato anche in versione spagnola Lo mejor de Nek - El año cero con due inediti: Almeno stavolta / Al menos ahora e L'anno zero / El año cero e tre versioni di brani ri-arrangiati come In te / En ti, Cuori in tempesta / Corazones en tempestades, Angeli nel ghetto / Ángeles del ghetto.
Il singolo Almeno stavolta è stato accusato di plagio vista la notevole somiglianza con Still Waiting dei Sum 41 che desta forti perplessità nella comunità musicale. Nel 2004 è partito L'anno zero Tour 2004, e nello stesso anno è stato tra gli ospiti della seconda edizione di O'scià, serata musicale ideata da Claudio Baglioni.
I singoli estratti dall'album The Best of Nek - L'anno zero sono Almeno stavolta e L'anno zero. Entrambi sono stati scritti dal suo storico paroliere Antonello De Sanctis con Daniele Ronda, cantautore piacentino.
Una parte di me e Nella stanza 26
Il 13 maggio 2005 è stato pubblicato l'album Una parte di me / Una parte de mí. Nello stesso anno ha partecipato a Roma al Live 8 ed ha vinto il Festivalbar 2005 con Lascia che io sia, primo singolo estratto dall'album. Contemporaneamente è stata pubblicata una raccolta intitolata Esencial dedicata solo ed esclusivamente al mercato dell'America Latina. Gli altri singoli estratti dall'album sono Contromano e L'inquietudine.
Il suo nono disco di inediti è stato pubblicato nel 2006 con il titolo Nella stanza 26 / En el cuarto 26.
In quello stesso anno ha partecipato, insieme a Ligabue, Samuele Bersani, Giorgia e Max Pezzali, al disco di cover-tributo dedicato a Lucio Battisti Innocenti evasioni 2006 con il pezzo Sì viaggiare completamente ri-arrangiato.
Ha vinto il Premio Lunezia – Poesia Del Rock per il talento di raccontare con il rock nel brano Nella stanza 26, il cui testo è stato scritto da Antonello De Sanctis. Nel 2007 si è esibito ai Wind Music Awards ed è stato premiato per le vendite dell'album Nella stanza 26.
Per il mercato spagnolo ha pubblicato la versione relativa del disco intitolata En el cuarto 26, con l'aggiunta di due canzoni presenti nel disco Una parte de mí: A contramano e Para ti sería..., quest'ultima cantata con Raquel Del Rosario cantante del gruppo spagnolo El Sueño de Morfeo. Ha duettato ancora nel disco degli El Sueño de Morfeo intitolato Nos vemos en el camino nella canzone Chocar.
I singoli estratti dall'album Nella stanza 26 sono stati Instabile, Notte di febbraio e Nella stanza 26. Alcune canzoni di questo album sono state utilizzate come colonne sonore nel film del 2007 di Simona Izzo Tutte le donne della mia vita, con Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada, Michela Cescon, Lisa Gastoni e Rosalinda Celentano.
Un'altra direzione
Dopo più di due anni dall'ultimo lavoro discografico è stato pubblicato l'album Un'altra direzione stampato in due differenti edizioni: una standard contenente dodici nuovi brani tra cui il duetto con Craig David in Walking Away e una seconda composta da sei nuovi brani. Oltre a Walking Away, i singoli estratti sono La voglia che non vorrei, Se non ami e Semplici emozioni.
Un'altra direzione diviene disco di platino con 60 000 copie distribuite. L'album è stato pubblicato anche in Messico con il titolo Nuevas direcciones.
Da un'idea di Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Nek insieme a vari nomi della musica italiana si è impegnato nella registrazione di Domani 21/04.2009, canzone il cui ricavato è stato devoluto in soccorso dei terremotati dell'Abruzzo in seguito al Terremoto dell'Aquila del 2009.
Il 27 novembre del 2009 è uscito il nuovo disco di Claudio Baglioni intitolato Q.P.G.A., nel quale è presente un duetto con Nek nel brano Cosa non si fa.
E da qui - Greatest Hits 1992-2010
Nell'estate 2010 si è svolto il Summer Tour 2010 - Quartet experience. Il 16 novembre, viene pubblicata la raccolta E da qui - Greatest Hits 1992-2010. Il lavoro, su doppio disco, contiene la collezione dei singoli di Nek nei suoi venti anni di carriera, tre singoli (E da qui, Vulnerabile ed È con te, dedicata alla figlia Beatrice) e tre brani live registrati nel Summer Tour 2010 (più un quarto contenuto soltanto nell'edizione scaricabile da iTunes).
Nello stesso anno ha duettato con l'artista spagnola Marta Sanchez nel brano Levántate, incluso nell'album della cantante De Par En Par. Vulnerabile è il brano scritto da Andrea Amati, composto da Fabio Vaccaro e lo stesso Fasano e cantato da Nek. Il brano È con te è scritto e composto da Nek.
Nell'ottobre 2011 ha pubblicato, in collaborazione con L'Aura, il singolo Eclissi del cuore, cover in lingua italiana di Total Eclipse of the Heart.
A giugno del 2012 Nek decide di aderire (con i Nomadi, Francesco Guccini, Laura Pausini, Luciano Ligabue, Gianni Morandi e i Modena City Ramblers) al concerto Emilia: live, che si è tenuto a Bologna il 25 giugno allo Stadio Renato Dall'Ara per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal sisma.
Filippo Neviani e il secondo posto a Sanremo 2015
Il 14 marzo 2013 Nek ha annunciato con un tweet l'uscita di un nuovo singolo, Congiunzione astrale, ad anticipare la pubblicazione di un album di inediti (dal titolo ancora ignoto) a distanza di 4 anni. Con tweet seguenti comunica la data di pubblicazione di Congiunzione astrale, il 22 marzo 2013, e l'inizio della promozione con esibizione live il giorno seguente su Rai1 durante I migliori anni.
Il 18 marzo, con un comunicato dal suo sito ufficiale, viene annunciato che il nuovo album si chiamerà Filippo Neviani e verrà pubblicato il 16 aprile 2013.
Nel giugno del 2013 partecipa all'album di Max Pezzali Max 20 duettando con lui nel brano Nessun rimpianto.
Il secondo singolo, La metà di niente, è stato pubblicato il 31 agosto 2013.
Ha scritto e cantato l'inno per il Sassuolo, la squadra di calcio ora in Serie A e da sempre nel suo cuore, intitolato Neroverdi pubblicato il 6 dicembre 2013.
All'inizio di ottobre 2013 Nek, pronto per partire con il nuovo tour, ha comunicato l'annullamento dello stesso a causa di un edema alle corde vocali che gli costa un periodo di riposo di almeno 60 giorni. Il 29 ottobre va in onda la puntata di "Le strade di Max 2" dove si vede Filippo in compagnia di Max scorrazzare in moto per le colline modenesi.
Il 16 febbraio partecipa al “Nomadincontro” in quanto vincitore del "22esimo Tributo ad Augusto", riconoscimento che i Nomadi assegnano ogni anno, in onore di Augusto Daolio, all'artista italiano che più si distingue per la sua attività in campo artistico e sociale. Il premio consiste in una targa celebrativa e in una somma in denaro che Filippo ha donato in beneficenza alla “Voa Voa! Onlus – Amici di Sofia”, un'associazione che si occupa del sostegno alle famiglie di bambini cui è stata diagnosticata una malattia rara e difficile da curare. Il 28 febbraio 2014 prende parte, insieme a molti altri artisti, al "Teniamo Botta 2", concerto benefico per raccogliere fondi a favore degli alluvionati della Bassa di Modena organizzato da Radio Bruno.
Dal 30 marzo al 6 aprile 2014 partecipa insieme a Lorella Cuccarini, Marco Columbro, Giuseppe Vessicchio e Giovanni Muciaccia, alla crociera solidale di Trenta ore per la vita in occasione del ventennale dell'associazione.
L'11 aprile 2014 esce il terzo e ultimo estratto singolo Hey Dio che ha raggiunto la settima posizione nella classifica della musica italiana.
Il 4 maggio 2014 è ospite della sesta puntata di Amici, dove duetta con Deborah Iurato.
A luglio 2014 riceve il "Premio Lunezia Pop-Rock 2014" per il valore musical-letterario dell’album “Filippo Neviani” e partecipa anche all'Ischia Global Fest.
Il 1º settembre si esibisce allo Stadio Olimpico di Roma durante la "Partita Interreligiosa per la Pace", evento fortemente voluto da Papa Francesco organizzato da Fondazione P.U.P.I e da Scholas Occurrentes.
Il 14 dicembre 2014 viene annunciata da Carlo Conti a L'Arena la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dal 10 al 14 febbraio 2015 con il brano Fatti avanti amore. Il 12 febbraio vince il premio "Miglior esibizione cover" con la canzone Se telefonando di Mina. Due giorni dopo si piazza 2º nella classifica finale vincendo il Premio al miglior arrangiamento e il Premio Sala Stampa "Lucio Dalla" (Sala Stampa Radio-TV).
Vita privata
Nel settembre 2006 si è sposato con Patrizia Vacondio, con la quale nel 2010 ha avuto una figlia.
Nel 2006 Nek ha avuto un incontro con Chiara Amirante, fondatrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzonti. Tramite questo incontro Nek si è avvicinato alla fede, mentre prima era stato, per sua definizione, un cristiano tiepido. Fa parte dei cavalieri della luce dal 13 dicembre 2006.
DISCOGRAFIA
1992 - NEK
1. Amico mio (Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò) - 4:49
2. Sogni miei (Filippo Neviani, Massimo Varini, Giuseppe Isgrò) - 4:18
3. Amami (Filippo Neviani, Massimo Varini, Antonio Verrascina) - 3:52
4. Rimani qui (Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò, Mario Neri) - 4:37
5. Reggae rock (Filippo Neviani, Massimo Varini) - 3:41
6. Uomini fragili (Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:02
7. Valery (Filippo Neviani e Dino Melotti; musiche di: Massimo Varini e Mario Neri) - 4:35
8. Il monte (Filippo Neviani) - 3:53
9. Manager (Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:10
10. Stai con me (Filippo Neviani) - 3:21
1993 - IN TE
1. Uomo con te (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò) - 5:11
2. Il muro di Berlino c'è (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò) - 4:44
3. In te (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò) - 4:49
4. 2 come noi (Filippo Neviani, F. Urzino, M. Varini, G. Isgrò, A. Verrascina) - 5:06
5. Jane (Filippo Neviani) - 2:33
6. Amami (Filippo Neviani, Massimo Varini, Antonio Verrascina) - 3:50
7. Figli di chi (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò) - 4:20
8. Rimani qui (Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò, Mario Neri) - 4:35
9. Amico mio (Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò) - 4:45
1994 - CALORE UMANO
1. Calore umano (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò, Dino Melotti) - 4:33
2. Voglia di te (Antonello de Sanctis, D'Angeli, Filippo Neviani, Dino Melotti) - 4:18
3. Cuori in tempesta (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò) - 4:44
4. Ragazze della 5ª B (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Dino Melotti) - 4:02
5. L'amore c'è (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Giuseppe Isgrò) - 4:33
6. Però vorrei ci fosse amore (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 4:04
7. Paese turchese (Antonello de Sanctis, Giuseppe Isgrò) - 3:47
8. Facciamo un week-end (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, G. Isgrò, Dino Melotti) - 4:15
9. Quando sarò lontano (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Dino Melotti) - 3:39
10. Angeli nel ghetto (Antonello de Sanctis, F. Neviani, G. Sanjust, D. Melotti, G. Varano) - 4:02
1997 - LEI, GLI AMICI E TUTTO IL RESTO
1. Laura non c'è (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 3:49
2. Sei grande (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:00
3. Restiamo qui (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:56
4. Vivere senza te (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 3:53
5. Tu sei, tu sai (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:21
6. Sei (David Poggiolini, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:06
7. Dimmi cos'è (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 3:43
8. Vai sola (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:20
9. Solo (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:43
10. E non mi dire che ho bevuto (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:25
11. Nati per vivere (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 3:56
12. Andare, partire, tornare (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 3:43
13. Di più (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:14
14. Fianco a fianco (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:12
1998 - IN DUE
1. Se io non avessi te – 3:46 (Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
2. Sto con te – 4:16 (testo: Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
3. Noi due – 4:08 (testo: Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
4. Se una regola c'è – 3:37 (Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
5. Ho in testa te – 3:07 (testo: Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
6. Giusto o no – 4:30 (testo: Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
7. Con un ma e con un se – 3:34 (Antonello de Sanctis –Filippo Neviani e Massimo Varini)
8. Basta uno sguardo – 4:10 (Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
9. Se vuoi se puoi – 4:10 (Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
10. C'è tutto un mondo – 4:13 (Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
11. Una dose di te – 3:49 (testo: Antonello de Sanctis – musica: Filippo Neviani e Massimo Varini)
12. Le vibrazioni di una donna – 4:23 (Antonello de Sanctis –Filippo Neviani e M. Varini)
13. Nemmeno un secondo – 4:09 (Antonello de Sanctis –Filippo Neviani e Massimo Varini)
14. …Non sei mai lontano – 2:07 (Filippo Neviani)
2000 - LA VITA E'
1. Ci sei tu (Antonello de Sanctis, Manuela Bottoni, Filippo Neviani) - 4:19
2. Miami (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 3:42
3. La vita è (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:19
4. Il nostro giorno in più (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Porro) - 4:39
5. Pieno d'energia (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 3:49
6. Sul treno (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:54
7. Sana gelosia (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:52
8. Mi piace vivere (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:50
9. Meglio esserci (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 4:12
10. Credo (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Massimo Varini) - 4:19
11. Missile speciale (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 4:09
12. Tu mi dai (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:54
13. Con la terra sotto di me (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:53
14. Ci sei tu (Chitarra e voce) (Antonello de Sanctis, Manuela Bottoni, Filippo Neviani) - 3:41
2002 - LE COSE DA DIFENDERE
1. Le cose da difendere (Cheope, Filippo Neviani) - 3:52
2. Sei solo tu (con Laura Pausini) (Cheope, Giancarlo Loquenzi, Filippo Neviani) - 3:17
3. Parliamo al singolare (Cheope, Daniel Vuletic) - 3:31
4. Quando non ci sei (Cheope, Filippo Neviani, Daniel Vuletic) - 3:41
5. Fatti amare (Cheope, Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Dado Parisini) - 4:14
6. Cielo e terra (Cheope, Filippo Neviani) - 3:58
7. Tutto di te (Filippo Neviani) - 3:52
8. Labirinto (Cheope, Filippo Neviani) - 4:02
9. La mia natura (Cheope, Filippo Neviani) - 3:58
10. Di conseguenza (Cheope, Filippo Neviani, Daniel Vuletic) - 3:52
11. Cielo e terra (con Dante Thomas) (Cheope, Filippo Neviani, Roman) - 4:01
2005 - UNA PARTE DI ME
1. Contromano (Andrea Amati) - 3:26
2. Lascia che io sia (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani e Daniele Ronda) - 3:32
3. L'inquietudine (Antonello de Sanctis e Sergio Vinci) - 3:27
4. Notte bastarda (Antonello de Sanctis, Daniele Ronda) - 3:13
5. Abbracciami (Antonello de Sanctis, Sergio Vinci) - 3:33
6. Darei di più di tutto quel che ho (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:30
7. Va bene così (Antonello de Sanctis e Daniele Ronda) - 2:52
8. Una parte di me (Antonello de Sanctis e Daniele Ronda) - 3:20
9. Non vale un addio (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:40
10. Io sono qui (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 4:06
2006 - NELLA STANZA 26
1. Notte di febbraio – 4:10 (Filippo Neviani e Andrea Amati)
2. Cri – 3:38 (Antonello De Sanctis, Daniele Ronda e Disi Melotti)
3. Instabile – 3:33 (Filippo Neviani e Andrea Amati)
4. Fumo – 3:05 (Andrea Amati)
5. Attimi – 4:08 (Antonello De Sanctis e Filippo Neviani)
6. Nella stanza 26 – 3:43 (Antonello De Sanctis e Filippo Neviani)
7. Sei – 3:24 (Antonello De Sanctis e Daniele Ronda)
8. Ancora un giorno di te – 3:03 (Antonello De Sanctis e Daniele Ronda)
9. Serenità – 3:46 (Andrea Amati)
10. Contro le mie ombre – 3:18 (Antonello De Sanctis, Filippo Neviani, Emiliano Fantuzzi)
2009 - UN'ALTRA DIREZIONE
1. Tira su il volume (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani, Daniele Ronda) - 3:20
2. Se non ami (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:22
3. La voglia che non vorrei (Francesco Gazzè, Francesco de Benedittis, M. Corona) - 3:47
4. Semplici emozioni (Cesare Chiodo) - 3:51
5. Quante cose sei (Antonello de Sanctis, Gianluca Giardi) - 4:03
6. Un'altra direzione (Andrea Amati, Filippo Neviani) - 3:18
7. Un'ora in più (Francesco Gazzè, Francesco de Benedittis, Max Corona) - 3:30
8. Le mie mani (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:09
9. Nel giorno che verrà (Antonello de Sanctis, Sergio Vinci) - 3:23
10. Per non morire mai (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 4:09
11. Perdere il controllo (Andrea Amati, Filippo Neviani) - 3:28
12. La musica che c'è (Antonello de Sanctis, Filippo Neviani) - 3:30
13. Walking Away (Duet with Craig David) - 3:26
2013 - FILIPPO NEVIANI
1. Hey Dio – 3:49 (testo: Nek, Marco Baroni – musica: Nek)
2. Congiunzione astrale – 4:07 (Federica Camba, Daniele Coro)
3. Dentro l'anima – 4:06 (testo: Nek, Marco Baroni – musica: Nek)
4. La metà di niente – 3:35 (Nek, Federica Camba, Daniele Coro)
5. Soltanto te – 3:48 (testo: Federica Camba, Daniele Coro – musica: Nek)
6. Io no mai – 3:24 (testo: Nek, Marco Baroni – musica: Nek)
7. Uno come me – 3:21 (testo: Nek, Federica Camba, Daniele Coro – musica: Nek)
8. Verrà il tempo – 3:36 (testo: Nek, Marco Baroni – musica: Nek)
9. Dammi di più – 3:17 (testo: Nek, Andrea Amati – musica: Andrea Amati)
10. Il mondo tra le mani – 3:38 (testo: Nek, Marco Baroni – musica: Nek)
2015 - PRIMA DI PARLARE
1. Credere di amare
2. Fatti avanti amore
3. Resistere
4. Nati insieme
5. Quello che non sai
6. Io ricomincerei
7. Con le mani chiuse
8. Fuori pericolo
9. Invisibile
10. Il tuo vero nome
11. Sono arrivato qui
12. Se telefonando
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento