Cerca nel blog

Artisti

mercoledì 20 ottobre 2010

Mimmo De Rosa




Biografia:


Nato a Villaricca,il 4 luglio 1985,sotto il segno del cancro,fin da piccolo ha avuto la passione per la musica.
Crescendo la passione per la musica lo accompgna costantemente, tant'è vero che a 10 anni si interessava già a grandi artisti della musica leggera italiana,ma il suo sembrava essere solo un sogno ed è proprio per questo motivo che in questa fase della vita si distacca dalla musica.
L'amoreper quest'arte era troppo grande e ben presto riaffiora alla fine della terza media.
Impara infatti con le sue sole forze a suonare l'organo.
Dopo qualche anno decide di imparare a suonare la chitarra poichè è proprio in questo periodo che comprende la vera importanza rivestita dalla musica.
Continua ad alimentare la sua cultura musicale tenendo sempre in considerazione gli strepitosi lavori discografici dei suoi idoli.
All'età di 18 anni,grazie all'aiuto dello zio Giuliano Arena,incontra Carmine Truppa. Tutto avviene al ristorante Blue Moon, dove Carmine,per la prima volta fa esibire Mimmo in pubblico ancora accompagnato da piccole imperfezioni. L'attuale manager si rese subito conto delle straordinarie doti canore del nostro giovane artista così decise di prenderlo con sè e per oltre tre anni i due hanno lavorato insieme. In questo periodo Mimmo,facendo passi da gigante,attenua quelle piccole imperfezioni che avevano caratterizzato la sua prima performance canora. E' proprio adesso che avviene l'incontro tra Mimmo e la musica partenopea poichè,fino a quel momento aveva ascoltato unicamente musica italiana e straniera. In questi tre anni incontra anche Sabino Pirozzi,suo attuale produttore esecutivo,che con l'aiuto di Giuseppe Misto,suo attuale produttore,convince Carmine a creare un sodalizio e far nascere il primo lavoro discografico di Mimmo "Emozioni Musicali".
La prima canzone,"Scende il tuo vestito",tratto dal suo primo cd,compare per la prima volta nel dicembre 2006. Inizia così la sua scalata verso il successo,la strada è in salita,ma Mimmo decide di non arrendersi,di tenere duro e di stringere i denti.
Discografia:

1)Emozioni musicali

1.Scende il tuo vestito
2.Ti amo ancora
3.Comme me piace
4.'E guaglione d''e quartiere
5.A te Gigi
6.Carmè
7.Fatte spuglià
8.Bene e canzone

2)Domani...è un altro giorno

1.L'amica del tuo cuore
2.Ricomincerai
3.Bonita
4.Nun me chiammà (con Raffaella)
5.La ragazza con la Smart
6.Innamorato pazzo
7.Baci e bucie
8.Un altro giorno

Nessun commento:

Posta un commento